Ombretta

Ombretta
Ombretta
Giugno 2004


Gemella di Rossella e sorella minore di Cannella, approfitta dell'essere (per ora?) l'unica gatta di casa con dei colori ... tenebrosi per nascondersi in maniera perfetta quando non vuole essere trovata. La sua imitazione di un cuscino di pelliccia convincerebbe chiunque, soprattutto perché ha eletto a dimora il letto di Marco e Irene, per essere precisi la posizione tra i due cuscini.
Micetta a suo modo tecnologica (è stata sorpresa più volte a fissare il salvaschermo con aria ipnotizzata), ha scoperto con soddisfazione che dietro la tastiera - sotto il ripiano del monitor - si cela una comoda tana, dalla quale osservare tutto quello che succede attorno restando a portata di zampa e di coccola con uno degli umani preferiti. Perfettamente in grado di arrampicarsi dovunque, quando vuole, preferisce arrivare sul bracciolo del divano e, con un miagolio ed un morbido colpetto di zampa, segnalare all'umano di turno che gli è appena stato concesso l'onore di prenderla in braccio e sollevarla.
Le sue apparenti difficoltà con la gattaiola - nonostante l'entusiastico esempio degli altri felini di casa - è certamente dovuto al fatto di non aver ancora visto nessuno dei suoi veri simili servirsene. Sotto l'aspetto tranquillo e morbidoso della coccolona di mamma e papĂ , si nasconde una vera pantera, come ha potuto sperimentare chiunque abbia acceso un asciugacapelli vicino a lei!


Home | Umani | Gatti
©Marco Coppola 2004-2005

Valid CSS!