Anita

Ritratto
Anita Bertini
Giugno 2006
Fiorentina, a Torino non precisamente di sua piena volontà, dopo l'ennesimo trasloco giura che il suo sogno è essere da qualche parte ... e non muoversi più!
In ogni caso basta parlarle di Hilary Duff, o di musica (piuttosto che di storia o geografia) per vederla sorridere!

PARLANDO UN PO' DI ME...

Salve, mi chiamo Anita, ho 12 anni (compiuti il 22 agosto). Sono nata a Fiesole e frequento la seconda media alla succursale della Costantino Nigra, a Torino. Frequento il corso ad indirizzo musicale, suono violino, pianoforte e flauto. Suono il flauto insieme a tutti i miei compagni di classe, ma la cosa che preferisco è cantare... oppure suonare il piano. L'anno scorso facevo parte del coro della scuola, quest'anno invece sono nell'orchestra. Come vi ho detto prima adoro suonare il pianoforte; i pezzi che preferisco suonare con il piano sono "Per Elisa" di Beethoveen, "A dream is a wish your heart makes" e "Once upon a dream" della Walt Disney. La mia cantante preferita è Hilary Duff; le canzoni che mi piacciono di più sono "Jerico", "Someone's watching over me" e "Weird". Mi piacciono molto anche Britney Spears, Jesse McCartney e Avril Lavigne.
Adesso però basta musica...altrimenti annoio... Parliamo un po' di libri. I miei preferiti sono "La casa alla deriva" di Dale Peck e "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Quest'estate ho letto 3 libri su Anna Frank: "Mi Ricordo Anna Frank", "Diario" e "Racconti dall'Alloggio segreto" scritti da Anna Frank quando viveva nell'alloggio segreto. A Settembre ho approfittato del fatto che andavo trovare il babbo e mi sono fatta portare ad Amsterdam dove abbiamo visitato la casa-museo di Anna Frank. I miei compagi di classe continuavano a prendermi in giro chiedendomi:"Dove vai questo week-end?" perché quando sono andata ad Amsterdam ho fatto tutto in un week-end, ma torniamo a parlare di libri a me piace molto leggere perché mi trasporta in un mondo immaginario che spesso e volentieri mi piace.

I generi che preferisco leggere sono il fantasy, il giallo e la fantascienza. In fatto di libri sono completamente diversa dai miei coetanei a volte perché in genere ai ragazzi della mia età non piace molto leggere. Mi piace nuotare e giocare a pallavolo, infatti frequento dei corsi sia di nuoto che di pallavolo. Sono abbastanza brava a nuoto ma a pallavolo sono appena all'inizio. Di carattere sono introversa e difendo le persone che vengono prese in giro di continuo. Avendo cambiato molte scuole per causa dei traslochi ho imparato a farmi sempre nuovi amici ovunque vada e ho imparato a farmi sempre benvolere dai miei compagni di classe essendo sempre generosa e gentile con tutti, infatti in tutte le classi in cui sono stata, sono stata amica di quasi tutti e adesso ho amici dappertutto. Mi danno fastidio le persone che credono di essere chissàchi e per questo credono di avere il diritto di prendere in giro le persone che li circondano, per questo difendo sempre anche le persone che non mi stanno simpatiche. Che altro dire ... mi piace andare a scuola perché si imparano cose nuove ogni giorno ... una cosa della scuola che non mi piace sono i compiti ... soprattutto perchè ce ne danno troppi!! Sono molto disordinata ma anche se ho cercato molte volte di esserlo un po' di meno, fino ad ora ho ottenuto pochi risutati! Camera mia per me è il mio mondo. Ci faccio di tutto, parlo con le mie amiche, parlo al telefono, ascolto la musica e guardo dei film. I miei film preferiti sono "The Perfect Man" e "Nata per vincere". Se non sei d'accordo con me su qualcosa che ho detto o se vuoi dei chiarimenti, o qualsiasi altra cosa manda pure un messaggio sul mio forum, a me farà sicuramente piacere, oppur mandami un e-mail cliccando sulla scritta Anita Bertini che c'è sotto la foto!!

...E DELLA MIA FAMIGLIA

La mia famigila è un po' complicata ...c'è Marco a cui voglio tantissimo bene, c'è il mio fratellino di un anno Marcello, c'è la mamma, c'è il babbo che lavora a Francoforte alla Banca Centrale Europea (BCE). Francoforte non mi piace molto ma c'è il centro di Francoforte che non è affatto male. Una piazza in particolare è molto carina: quella del Römer in pieno centro di Francoforte! Ci sono anche Flavio e Stefano che vivono a Parigi con la loro mamma Caroline. Io vivo a Torino con la mamma, Marco e il Topo (Marcello). A me la mia famiglia piace anche se siamo veramente tanti perché qui sul sito abbiamo messo solo genitori e figli, non abbiamo nemmeno contato i nonni, gli zii e i cugini vari (che sono soprattutto dalla parte del babbo perché la mamma non ha né fratelli né sorelle perciò non li abbiamo messi) da parte del babbo siamo 8 cugini più 1 in arrivo verso luglio del prossimo anno. Il mio cugino preferito è Mattia con cui passo quasi sempre le vacanze estive e senza il quale due estati fa mi sono annoiata di più rispetto alle altre estati che ho passato con lui. Non vedo l'ora che venga a trovarmi qui a Torino!!

Ciao, @nita.


Home | Umani | Gatti
©Marco Coppola 2006

Valid HTML 4.01 Transitional