Rossella

Rossella
Rossella
Giugno 2004


Gemella di Ombretta e sorella minore di Cannella, ha un look (ed un pedigree) da micetta da esposizione, ma un'indole da monello da strada. Sempre pronta ad arrampicarsi nei posti più inverosimili, dimostra un autentico talento per individuare gli oggetti più adatti (leggi: della taglia giusta e rumorosi) da buttare in terra per giocarci. Ha sviluppato una tecnica perfetta di arrampicata con un circuito d'alta scuola composto da: divano - libreria (dove riesce a passeggiare sul quarto ripiano tra libri e oggetti senza smuoverne uno) - spalla di umano al computer - tavolo e ritorno, comprensiva di avvisi sonori (miagolio per dire "Ora stai fermo e guardami che ti salgo sulla spalla").
Altre volte riesce ad avere l'aria della perfetta innocenza, con un miagolio da vera gattina martire, ogni volta che Goliath la insegue, per poi, pochi secondi dopo, essere lei quella che dà la caccia a lui o a Zenzero, due mici abbondantemente più grossi di lei.

3 aprile 2005: Ultime Notizie! Rossella è incinta: oltre ad essere stata colta ... sul fatto varie volte, assieme al suo micio, sta diventando più coccolona, tranquilla e col pancino tondo. Ieri è stata visitata dal pediatra, e si prevede il lieto evento per fine aprile-primi di maggio. Forse i cuccioli dovrebbero essere due ... ma aspettiamo notizie più precise.

12 maggio 2005: SONO NATI! Rossella è stata bravissima: da qualche giorno avevammo messo la cesta, guarnita di pannolini e teli puliti a fianco al nostro letto, in modo che lei imparasse a stare lì e ci svagliasse se il lieto evento accadeva durante la notte. Questa mattina invece ci siamo svegliati e l'abbiamo trovata che allattava due cuccioli .

12 giugno 2005: I cuccioli hanno un mese! Dopo aver provato vari nomi, ci siamo stabilizzati su Rossetto (Red Tabby, ipertipico, piccino, sbarazzino e esploratore) e Pasticcino (Cream Point, grosso quasi il doppio del fratello, attivo, coccoloso). Stanno crescendo a velocità supersonica: camminano, esplorano, giocano ... e tornano sempre dalla mamma per una salutare poppata ristoratrice!.


Home | Umani | Gatti
©Marco Coppola 2004-2005

Valid CSS!