I nostri amici (a quattro zampe)

Lancillotto
Lancillotto
Padre di numerosa e blasonata progenie, si considera il signore della casa, e non ammette di dividere la sua mamma con nessuno. Se non si contrastano queste sue legittime aspettative è l'immagine stessa del gatto affettuoso.
Sweethoney
Sweethoney
Detto anche Dolcemiele per coloro che non apprezzano gli anglicismi, ha un carattere estremamente dolce ... purché non ci siano altri maschi in giro. Signore incontrastato della casa, almeno dal suo punto di vista, è estremamente galante con le donzelle che gli vengono portate per un week-end romantico.
Elisheba
Elisheba
Gatta da esposizione pluridecorata, vanitosa come si conviene, madre di numerosa e blasonata prole, come una vera signora si rifiuta di portare gli occhiali, anche se la vista non è più quella di una volta. Il suo posto preferito è sulla spalliera della poltrona della sua mamma.
Evelina
Evelina
Gatta di gran classe, con un nome deliziosamente retrò, si sente nel suo ambiente come non mai quando deve mettersi in mostra. I suoi cuccioli (è sempre stata molto selettiva nella scelta dei partner) sono dotati di pedigree di alto livello. Il suo posto preferito è sul bracciolo della poltrona di Elisabetta.
Azzurra
Azzurra
Timida e fascinosa, di un elegante colore blu, è sfuggente come un anello di fumo quando non vuole farsi pettinare. L'unica dalla quale invece non riesce a staccarsi è la sua mamma.
Oblomov
Oblomov
Figlio di Azzurra , nato tra le mani di Irene e allevato da Elisabetta, è una palla di pelo affettuosa, nonché un point pieno di fascino. Risiede in Liguria, dove voci non controllate lo danno per uno dei più eleganti dandy della Riviera.
Mirtilla
Mirtilla
Equilibrista per vocazione, con i canini appena spuntati (unico danno dopo un volo dal quinto piano), ha degli affascinanti colori calico e la coda più bella e piumosa che si sia mai vista in un persiano. Il suo posto preferito è arrotolata intorno al collo della sua mamma.
Charlot
Charlot
Compagno di malefatte di Ombretta e Rossella, con cui ha condiviso in gioventù l'affetto di Elisabetta, c'era chi prevedeva per lui una condanna per Associazione per Delinquere di Stampo Felino. Sembra invece che crescendo abbia messo la testa a partito e stia perseguendo una rispettabile carriera di consulente finanziario.


Home | Umani | Gatti
©Marco Coppola 2004

Valid CSS!